Tophost
Google

lunedì 2 aprile 2012

CONCORSO LETTERARIO IN RICORDO DI ATTILIO ROMANO' NEL GIORNO DEL SUO 37° COMPLEANNO

Si terrà venerdì 30 marzo, alle ore 10,00, presso l'Auditorium della  Settima Municipalità di Napoli sito in PiazzaGuarino a San Pietro a Patierno,  la premiazione del concorso letterario "Attilio Romanò"  riservato ai ragazzi delle scuole medie. Il concorso ha per tema una frase di Attilio:  "...continuerò a vivere con l'unico carburante che conosco: l'Amore!".

Tantissime le adesioni da parte delle scuole della zona selezionate da un'apposita commissione che ha letto tutti i componimenti pervenuti. Nei temi dei ragazzi spesso è ricordata anche la tragica fine per mano della camorra di Attilio, che fu ucciso il 24 gennaio del 2005 nel suo negozio di telefonia a Miano, da killer del Clan Di Lauro, in guerra con il gruppo degli scissionisti. Fu scambiato per un'altra persona.

"Il 30 marzo Attilio avrebbe compiuto 37 anni  - dice la sorella Maria Romanò - e proprio in questo giorno siamo lieti di ricordarlo con la manifestazione di un impegno che si perpetua già da cinque anni. Il 30 marzo è anche il compleanno di Dario Scherillo; pregheremo insieme per Attilio  e per Dario alla SS. Messa che sarà celebrata alle ore 18.00 presso il convento di S. Caterina a Grumo Nevano."

Nessun commento:

Posta un commento

Google