Tophost
Google

mercoledì 10 ottobre 2012

LE VITTIME INNOCENTI ANCHE NELLA FICTION "UN POSTO AL SOLE"


Si parlerà di vittime innocenti della criminalità e beni confiscati stasera e domani nelle puntate di "UN POSTO AL SOLE" (RaiTre, ore 20.30). La trama delle due puntate racconta di una giovane a cui la camorra ha ammazzato un'amica. La ragazza si reca nella sede della Fondazione Pol.i.s., strumento operativo della Regione Campania che si occupa  di familiari di vittime innocenti e beni confiscati, per chiedere sostegno nella costituzione di una cooperativa sociale. Qui trova ad accoglierla non attori ma uomini e donne duramente colpiti dall'illegalita: sono 21 familiari di vittime innocenti della criminalità, persone alle quali la violenza criminale ha sottratto gli affetti più cari in maniera brutale e che ogni giorno insieme agli altri  familiari e ai componenti della Fondazione si recano nelle scuole, nelle carceri minorili per ricordare i loro cari e per diffondere la cultura della legalità. 

Con loro c'è  don Tonino Palmese, vicepresidente della Fondazione Pol.i.s. e referente regionale dell'associazione Libera, fondata nel 1995 da don Luigi Ciotti, da anni  riferimento dell'antimafia sociale. 
Qui di seguito i nomi  dei  familiari delle vittime innocenti della criminalità intervenuti durante le riprese: Anna BuglionePina BuonocoreLorena CappuccioVincenzo CastaldiAssunta CimminielloFrancesco ClementeGennaro Del PreteSalvatore Di BonaGiovanni DuranteVincenza GranataSerena Simonetta LambertiRaffaella LandieriAnna MieleVeronica MontaninoMassimo NovielloMaria RomanòEmanuela ScamardellaMaria ScamardellaPasquale ScherilloGianmario SianiGoffredo Torre.

Nessun commento:

Posta un commento

Google